La soluzione per incrementare sensibilmente la produttività e la sicurezza degli impianti fotovoltaici

WCS2 | Wireless Current Sensor

Dispositivo autoalimentato da esterno che misura ogni 15 minuti la corrente di ogni stringa e trasmette in tempo reale il dato ad un sistema cloud, tramite centraline di ricezione dislocate anche a molti chilometri di distanza, con un’innovativa tecnologia wireless.

WMS2 | Wireless Motion Sensor

Dispositivo autoalimentato da esterno dotato di un sensore di movimento a infrarossi con portata di circa 20 metri. In caso di attivazione, a seguito di un movimento di persone nell’area coperta dal sensore, invia un segnale d’allarme, tramite le centraline di ricezione, per l’immediata emissione di alert via email.

WiEgg Solar è un’innovativa soluzione per impianti fotovoltaici di qualunque dimensione e tipologia, che consente di monitorare in continuo la produttività di ogni singola stringa di moduli e di segnalare tempestivamente accessi non autorizzati in prossimità dei moduli o di altre componenti dell’impianto.

Spesso anche i sistemi di monitoraggio e di sicurezza più sofisticati e costosi non possono garantire il massimo livello di prestazioni produttive, a maggior ragione quando l’impianto non è adeguatamente controllato e protetto.

La mancata produzione parziale o totale, a causa di malfunzionamenti, guasti o furti, è un fenomeno difficilmente eliminabile per qualunque impianto fotovoltaico, ma che oggi può essere drasticamente ridotto grazie a WiEgg Solar, un innovativo servizio di controllo remoto, adattabile a impianti di qualunque dimensione, anche se già dotati di altri sistemi di monitoraggio e di sicurezza.

Caratteristiche WiEgg Solar

Costo contenuto di ogni sensore di corrente

Installazione semplificata

Nessun cablaggio aggiuntivo

Nessuna necessità di alimentazione elettrica in campo

Non è necessaria la connettività internet

Accesso immediato e diretto a un portale con i dati istantanei e i report statistici

Gestione immediata di alert via mail in caso di malfunzionamenti

Compatibile e integrabile con sistemi di monitoraggio già esistenti